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Carta dei Servizi

Lo staff dello Studio dentistico Dott. Dario Di Paola vi da il benvenuto.

Siamo un gruppo di specialisti ciascuno con precise conoscenze e competenze,che si integrano in modo da garantire un approccio multidisciplinare e completo ai vostri problemi e poter soddisfare appieno le vostre esigenze.

Noi dello staff, infatti, siamo orientati verso il paziente e riconosciamo che il nostro successo deriva dalla capacità di individuare,soddisfare e, perché no, superare le aspettative dei nostri pazienti.

A seguito della Direttiva del Presidente del Consiglio del 27 Gennaio 1997 tutti gli enti pubblici erogatori di servizi sanitari devono adottare e garantire standard di qualità e qualità del servizio tramite una “Carta dei Servizi”(D.L. n 163 e legge 11 luglio 1995 n 273),che è volta essenzialmente al paziente ed al quale conferisce il potere di controllo sulla qualità dei servizi erogati.

Noi in questo Studio, nonostante siamo una struttura privata, erogatrice di servizi sanitari,abbiamo ritenuto doveroso realizzare una Carta dei Servizi in quanto questa altro non è che attenzione al paziente.

Noi dello staff desideriamo che la nostra Carta dei Servizi sia per voi un opportunità per conoscere le nostre prestazioni così da potervi garantire una maggiore informazione e, dunque, un appropriato accesso ai nostri servizi.

Oltre ad avere adottato questa Carta dei Servizi ci impegniamo a garantirne la divulgazione, affinchè essa diventi per i nostri pazienti un reale strumento partecipativo.

I principi fondamentali ai quali la nostra Carta dei Servizi si ispira sono:

  • Uguaglianza. I servizi sono erogati secondo regole uguali per tutti a prescindere dal sesso, razza, lingua, religione, opinione politica. Il principio va inteso non solo come diritto all’uniformità delle prestazioni ma anche come divieto di discriminazione nell’erogazione del Servizio causata, per esempio, dalla mancata considerazione di esigenze particolari, quali quelle dei portatori di handicap e quelle delle categorie di utenti più deboli.
  • Imparzialità. Nell’erogazione del servizio verso gli utenti è tenuto è tenuto un comportamento obiettivo, imparziale e neutrale.
  • Rispetto della dignità. I servizi sono erogati garantendo al paziente la riservatezza, l’informazione e il rispetto della persona.
  • Continuità. I servizi sono erogati in modo continuativo e senza interruzioni, fatte salve causa di forza maggiore.
  • Partecipazione. Il paziente ha diritto di accedere a tutte le informazioni che lo riguardano e di esprimere la propria opinione nei riguardi del servizio ricevuto.
  •  Efficienza ed efficacia. I servizi e le prestazioni sono forniti mediante un utilizzo ottimale delle risorse, secondo i più aggiornati standards di qualità e mediante l’adozione di tutte le misure idonee per soddisfare in modo tempestivo i bisogni del paziente.

Noi poniamo al centro dell’organizzazione il Nostro Paziente,qualunque sia la sua appartenenza sociale,politica, economica o età.

Gentili amici l’organizzazione clinica e amministrativa che troverete è stata pensata per assicurarvi prestazioni di assoluta qualità grazie all’adozione di un codice di comportamento comune fondato sull’etica,la deontologia e la professionalità.

L’obiettivo della nostra Struttura è da sempre la prevenzione,il ripristino funzionale ed estetico dei denti e del sorriso dei nostri pazienti, con un’attenzione costante al miglioramento continuo della salute della persona e, soprattutto, al mantenimento nel tempo dei risultati raggiunti. Una bella dentatura non è solo piacevole a vedersi: denti sani e regolari sono fonte di benessere psicofisico.

Una dentizione sana, o in ogni modo risanata, è indispensabile anche per la salute di tutto l’organismo. Basta poco per pregiudicare questa funzione fisiologica così importante e provocare disturbi talvolta anche seri all’organismo.

Lo studio nasce come erogatore di servizi, dando al termine “servizio”, a completamento dell’originaria derivazione etimologica, il significato di alta professionalità.